Presidenza del Consiglio dei Ministri
Commissario Straordinario

per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento
dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026

Dichiarazione di Accessibilità per https://commissariogiochimediterraneo.it/

Commissario Straordinario dei Giochi del Mediterraneo 2026 si impegna a garantire l’accessibilità digitale per le persone con disabilità. Stiamo continuamente migliorando l’esperienza utente per tutti e applicando gli standard di accessibilità pertinenti.

Stato di conformità

Le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) definiscono i requisiti per progettisti e sviluppatori con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità per le persone con disabilità. Le linee guida prevedono tre livelli di conformità: Livello A, Livello AA e Livello AAA.

Commissariogiochimediterraneo sta compiendo sforzi costanti per migliorare l’accessibilità del proprio sito e dei propri servizi, nella convinzione che sia un dovere morale collettivo garantire un utilizzo fluido, accessibile e privo di ostacoli anche per le persone con disabilità.

Miriamo a rendere tutte le pagine e i contenuti su https://commissariogiochimediterraneo.it accessibili, tuttavia, siamo attualmente accessibili solo parzialmente. Alcuni contenuti potrebbero non soddisfare ancora pienamente i più elevati standard di accessibilità a causa di sfide nell’individuazione della soluzione tecnologica più idonea e di problematiche di massima compatibilità che stiamo ancora cercando di risolvere.

La presente Dichiarazione può essere aggiornata periodicamente per riflettere eventuali miglioramenti o modifiche alle nostre pratiche in materia di accessibilità.

Feedback

Accogliamo con favore i vostri commenti sull’accessibilità del sito web del Commissario Straordinario dei Giochi del Mediterraneo 2026.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali barriere di accessibilità riscontrate sul nostro sito: E-mail: commissario.giochimediterraneo26@pec.governo.it

Ci impegniamo a rispondere ai commenti entro 3–5 giorni lavorativi.

Questa dichiarazione è stata redatta in data 17/06/2025.