Il Commissario Straordinario per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, si avvale delle Società Sport e Salute S.p.a. e Eutalia s.r.l. quali società interamente partecipate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Sport e Salute è centrale di committenza ed è iscritta di diritto nell’elenco delle Stazioni Appaltanti/Centrali di Committenza costituito presso l’ANAC ai sensi dell’art.63 c.1 del citato articolo.
Eutalia è iscritta all’Anagrafe Unica Stazioni Appaltanti (AUSA), gestita dall’ANAC.
Sport e Salute e Eutalia rendono i servizi di supporto alle attività del Commissario Straordinario tramite proprio personale, le proprie società partecipate, ovvero il personale delle stesse, nonché nel rispetto delle normative vigenti, attraverso consulenti esterni e/o fornitori esterni.
Per la realizzazione delle azioni di supporto la società Eutalia si è impegnata a individuare risorse umane con competenze professionali specialistiche in grado di assicurare un’azione di supporto efficace all’attuazione delle attività. La società, per la selezione di un gruppo di esperti da dedicare al progetto, ha pubblicato un Avviso per collaborazione professionale Team di Esperti per l’individuazione di n.1 esperto coordinatore, n.1 esperto senior in supporto giuridico legale, n.2 esperti senior per supporto tecnico-ingegneristico, n.1 esperto senior amministrativo-contabile, n.1 esperto junior in segreteria amministrativa.
Struttura del Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Commissario Straordinario